ACIC - Associazione per il Commercio Italo - Cileno
Via Guido D’Arezzo 10
00198 Roma
info@acic.it

February 2, 2017

Please reload

Post recenti

Roma i Grandi Vini del Cile

May 31, 2017

1/10
Please reload

Post in evidenza

Italia e Cile più vicini “Un’opportunità per le PMI piacentine”

March 31, 2016

 

da Libertà/Michele Borghi

 

Grandi oppotunità in Cile anche per le Pmi piacentine. Il sistema fiscale di Santiago rappresenta un polo di attrazione per le imprese italiane con attività internazionale e, soprattutto, per le aziende che intendono acquistare un ruolo strategico in America latina. Non a caso, a Roma, sta per nascere la camera di commercio italo-cilena.

“Il sistema economico del Cile è tra i più innovativi dell’area latino-americana e garantisce solidità sotto tutti i punti di vista”, assicura l’avvocato Sammarco, promotore della Associazione imprenditori Italia-Cile che presto diventerà Camera di Commercio Italia-Cile. Firmando la convenzione per evitare le doppie impostazioni fiscali, l’Italia ha eliminato il maggiore ostacolo per potenziali investimenti diretti.

“Il Cile è anche il paese che ha sottoscritto più trattati internazionali, compresi gli accordi di libero commercio con l’UE e gli Stati Uniti. Il Cile va dunque considerato un “ponte” per gli altri Paesi latino-americani e non solo”, conclude Sammarco alla vigilia dell’atto costitutivo previsto l’8 marzo a Roma, sotto il patrocinio dell’ambasciatore del Cile in Italia.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag