ACIC - Associazione per il Commercio Italo - Cileno
Via Guido D’Arezzo 10
00198 Roma
info@acic.it

L’Associazione per il Commercio Italo-Cileno è nata sotto il patrocinio dell’Ambasciata del Cile in Italia e con il plauso di istituzioni e missioni italiane in Cile.

Lo scopo è quello di promuovere ed intensificare le relazioni commerciali, finanziarie, culturali ed i rapporti di collaborazione economico-tecnica tra imprese italiane ed imprese cilene nei settori dell’industria, del commercio, dell’artigianato, dell’agricoltura, delle attività ausiliarie e del terziario.

Il nostro approccio come Associazione Imprenditoriale vuole essere pratico e tecnico; in altre parole vogliamo essere semplicemente una “fabbrica” di idee, di ricerca e di informazioni. Infatti, fulcro della nostra attività sono i Comitati Tecnici che, ognuno nella sua specializzazione, contribuiscono e contribuiranno a costruire la fabbrica.

Il Cile rappresenta una delle realtà più vive, innovative ed importanti relativamente alla crescita del proprio sistema economico, sia in termini quantitativi che qualitativi. Finora poco considerato dal Sistema Italia rispetto ad altri Paesi del LATAM, i quali, invece, soffrono di note problematiche sistemiche, il Cile ha mostrato un’evoluzione che garantisce solidità e sicurezza sotto tutti i punti di vista. Il Cile va anche considerato come un ponte strategico per raggiungere altri paesi del LATAM ... e non solo.  Unisciti a noi, associati 

scarica il comunicato stampa

Il Presidente 

Avv. Massimiliano Sammarco